sabato 19 novembre 2011

Google+: le aziende ed il Direct Connect

Che fosse una guerra spietata al Facebook lo si era capito ormai da tempo. Ma dallo scorso 8
Novembre il social network di Mountain View ha un'arma in più per contrastare l'affollato mondo di
Zuckerberg: sarà finalmente possibile per le aziende creare il proprio profilo dando la possibilità
agli utenti (che ormai sono oltre 40 milioni) di osservare e valutare i prodotti (o servizi) offerti,
commentarli o semplicemente fare “+1”.

Il punto di forza che Google+ possiede rispetto alla concorrenza è l'integrazione con gli altri servizi
del motore di ricerca più utilizzato al mondo (in pratica: le pagine verranno integrate durante la
ricerca stessa), oro colato per le società che intendono pubblicizzare il proprio marchio.
Altra novità interessante del colosso web è la funzione Direct Connect (attualmente funziona con
un numero ridotto di pagine, ma viene gradualmente potenziata), ovvero un metodo di ricerca
attraverso il quale è possibile digitare “+” nella barra degli indirizzi del proprio browser seguito dal
nome della pagina per accedervi direttamente, ecco un video che ne spiega il funzionamento:
http://youtu.be/NY8L_SzNr70

Articolo scritto da Stefano Costanzo


Nessun commento:

Posta un commento